Condizioni di vendita

Termini e Condizioni  Siamo Puglia

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Siamo Puglia dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di vendita, congiuntamente alla Privacy Policy che forma parte integrante di questi Termini.

Titolare di Siamo Puglia Store e dei relativi Servizi

Siamo Puglia

Viale Aldo Moro nr 48

71011 Apricena Italy

Iscrizione al Registro delle Imprese  REA FG-317488

P.IVA: 04309980714

Numero di telefono: +39 0881 025160

Indirizzo e-mail: storesiamopuglia@upcommerce.com

 

Informazioni su Siamo Puglia Store

Siamo Puglia è lo store ufficiale dove acquistare in modo semplice e sicuro tutti i prodotti a marchio Siamo Puglia. Puoi scegliere tra una gamma vastissima di pasta, olio di oliva extravergine, salumi, affettati, legumi e condimenti biologici italiani, prodotti 100% pugliesi. Puoi pagare in modo sicuro e protetto con carta di credito, account paypal o bonifico. I prodotti arriveranno direttamente all'indirizzo da te indicato in pochissimi giorni.

Ogni acquisto è protetto dalla garanzia “Siamo Puglia Store safe and quality”: protezione dati, pagamento sicuro con decodificazione SSL, prodotti 100% originali, garanzia soddisfatti o rimborsati.

 

1. Introduzione

1.1 Il presente documento

Il presente documento costituisce un accordo legale tra Te, in qualità di Utente, e il Titolare di Siamo Puglia e disciplina il tuo utilizzo del sito web, dello shop online e in ogni caso, l’uso dei servizi forniti.

 

1.2 Definizioni

“Termini e Condizioni (o Termini, o Contratto)”: le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l'Utente e Siamo Puglia.

“Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi: sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente, sia come persona fisica o giuridica.

“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;

“Noi”, “nostro” e termini simili: si riferiscono alla società che possiede e/o gestisce Siamo Puglia Store .

“Conferma d’Ordine”: indica la e-mail che Siamo Puglia Store  invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

“Ricevuta di elaborazione d’Ordine”: indica la e-mail che Siamo Puglia Store  invia al momento della ricezione dell'ordine.

“Servizio”: il servizio offerto da Siamo Puglia Store  come descritto da questi Termini.

“Modulo di Recesso”: è il modulo da compilare ed inviare a Siamo Puglia in caso di recesso dall’acquisto.

“Modulo di Reso per Sostituzione”: è il modulo da compilare ed inviare a Siamo Puglia in caso di difetti riscontrati sui prodotti acquistati.

 

 1.3 Normative per la stesura di questi Termini

 

La vendita e l’acquisto di prodotti su Siamo Puglia Store costituisce un contratto  di vendita a distanza disciplinato da molteplici normative, incluse:

  • Direttiva Europea 2000/31/CE (Commercio Elettronico) per gli Utenti residenti nell’Unione Europea;
  • Direttiva 2011/83/EU (Diritti dei Consumatori), per i Consumatori residenti nell’Unione Europea;
  • Regolamento 302/2018 EU (Geoblocking);
  • lgs. 206/2005 (Codice del Consumo); disposizioni del Codice Civile italiano in tema di vendita a distanza.

 

1.4 Modifiche ai presenti Termini

Siamo Puglia si riserva il diritto di apportare modifiche alle condizioni di vendita in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante comunicazione via e-mail e all’interno del sito stesso.

Per questo motivo gli Utenti sono invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.            

L'Utente che continui ad utilizzare Siamo Puglia Store successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

 

1.5 Accettazione del Contratto

Per poter utilizzare Siamo Puglia Store, devi leggere attentamente ed accettare il presente Contratto e la Privacy Policy che è parte integrante del presente Accordo.

Se non accetti i Termini, non potrai utilizzare il Servizio.

 

1.6 Divieto di Geoblocking (Utenti residenti in EU)

In ottemperanza alle vigenti normative in tema di Geoblocking,  Siamo Puglia non effettua nessuna distinzione nei prezzi e nelle promozioni, nei pagamenti o nelle spedizioni, in relazione allo stato di provenienza del Consumatore.

L’Utente EU, che acquista sul nostro store, acquista alle medesime condizioni previste per tutti gli Utenti all’interno del territorio dell’Unione Europea.

 

2. Contenuto di Siamo Puglia Store e modalità di utilizzo

 

2.1 Utilizzo senza registrazione

Per acquistare su Siamo Puglia Store non è richiesta una preventiva registrazione. Tuttavia, nella procedura d’acquisto, verrà richiesto l’inserimento dei dati che dovranno essere corretti, completi e veritieri, per procedere all’invio dell’ordine.

All’utente verrà richiesto di accettare integralmente, prima di procedere al completamento dell’Ordine, i presenti Termini e la Privacy Policy.Per quanto non espressamente previsto dal presente punto, si rinvia integralmente all’utilizzo del Servizio per gli Utenti registrati di seguito indicato.

 

 2.2 Registrazione

 

Gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare la Privacy Policy unitamente ai presenti Termini.

L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio Siamo Puglia in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

Resta inteso che in nessun caso Siamo Puglia potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

 

2.3 Cancellazione e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di Siamo Puglia o contattando direttamente Siamo Puglia tramite gli indirizzi forniti nel presente Documento.

Siamo Puglia, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Siamo Puglia si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:

 

l’Utente abbia violato il Contratto; e/o

 

  • l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni a Siamo Puglia, ad altri Utenti o a terze parti; e/o
  • l’uso di Siamo Puglia da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
  • in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
  • l’account è ritenuto da Siamo Puglia, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard di Siamo Puglia.

 

2.4 Contenuti disponibili su Siamo Puglia

I contenuti disponibili su Siamo Puglia sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.

Siamo Puglia concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all'Utente per l'utilizzo di tali contenuti.

Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub licenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Siamo Puglia, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.      

Ove espressamente indicato su Siamo Puglia, l'Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Siamo Puglia, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite da Siamo Puglia.

 

2.5 Contenuti forniti da terzi

Siamo Puglia non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Siamo Puglia.

Siamo Puglia non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

2.6 Contenuti forniti dall'Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Siamo Puglia, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità.

Gli Utenti manlevano Siamo Puglia da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo di Siamo Puglia, con modalità contrarie alla legge.

Siamo Puglia non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.   

In particolare, Siamo Puglia potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:

  • pervengano lamentele da parte di altri Utenti;
  • riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale;
  • ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;
  • tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure
  • ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso Siamo Puglia potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità del Servizio e/o la stessa Siamo Puglia.

 

 2.7 Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi a Siamo Puglia in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Siamo Puglia.

2.8 Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Siamo Puglia Store forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate.

In nessuna circostanza Siamo Puglia Store potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

 

2.9 Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.              

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Siamo Puglia Store  o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Siamo Puglia Store o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Siamo Puglia Store;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Siamo Puglia o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sub licenziare Siamo Puglia;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
  • registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso Siamo Puglia;
  • utilizzare Siamo Puglia in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

 

3. Condizioni di vendita

3.1 Procedura d’acquisto B2C

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Siamo Puglia si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’Ordine previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto della proposta, alle condizioni riportate nella stessa. L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

La ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di Siamo Puglia all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente.

Siamo Puglia si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine, all'indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Siamo Puglia provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

 

3.2 Procedura d’acquisto B2B (con partita IVA)

 

 Gli Utenti che intendano acquistare come Impresa, in possesso di P.IVA, devono contattare Siamo Puglia per il proprio ordinativo, al fine di emettere fattura al netto dell’IVA.

E’ possibile utilizzare l’indirizzo e-mail: storesiamopuglia@upcommerce.com.

3.3 Modalità di pagamento

Siamo Puglia utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente.

Puoi i seguenti metodi come strumenti per l'elaborazione sicura dei pagamenti:

  • Bonifico Bancario, Bonifico online MyBank
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Cash on Delivery

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

Tutti i Prezzi si intendono comprensivi di IVA/VAT ed espressi nella valuta di riferimento del Paese dal quale si acquista. Il Prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo delle spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio Extra-UE. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico dell’Utente.

Per conoscere nel dettaglio tutte le opzioni di pagamento, puoi visitare la sezione Pagamenti presente nel sito.

Qualora si utilizzi il metodo PayPal, è possibile e consigliato leggere le condizioni d’uso al seguente link.

 

3.4 Servizio di assistenza clienti

Il Servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 CET e risponderà alle richieste dei clienti attraverso l’indirizzo e-mail: storesiamopuglia@upcommerce.com

Il Servizio Clienti utilizzerà, per la corretta gestione delle richieste, un sistema di ticketing.

Il Servizio di assistenza clienti si riserva, per l’evasione e la corretta gestione delle richieste, un termine massimo di 72 ore.

Eventuali richieste pervenute durante i giorni festivi saranno evase nel primo giorno utile.

 

3.5 Riserva di proprietà

Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà di Siamo Puglia.

3.6 Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.    

Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.

Siamo Puglia farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all'interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall'Utente. Tuttavia, le immagini, i colori, ed ogni altra caratteristica dei prodotti offerti in vendita su Siamo Puglia potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, Siamo Puglia Store effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente e Siamo Puglia. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

3.7 Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella e-mail di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Per la corretta preparazione dell’Ordine, Siamo Puglia si riserva un tempo variabile di 1-5 giorni lavorativi. Siamo Puglia non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

4. Spedizione

I costi di spedizione variano a seconda della dimensione, del peso, del numero e della destinazione degli articoli scelti.

Tutte le informazioni di consegna, le tempistiche, i dettagli sulle imposte e sui dazi, nonché la destinazione di spedizione possono essere visualizzati al seguente link.

Le consegne verranno effettuate da:

  • SDA per le spedizioni italia>italia
  • FedEx per le spedizioni italia>resto del mondo
  • DHL e Nexive per ritiri presso i Clienti finali

con tempi variabili a seconda delle destinazioni. Si precisa che i tempi di consegna sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.

Siamo Puglia non si assume la responsabilità per ritardi di sdoganamento, ma si impegna a ridurre al minimo eventuali inconvenienti.

Si precisa che Siamo Puglia si riserva, prima della consegna al vettore e dell’inizio della spedizione, un tempo variabile, che sarà indicato all’interno della procedura d’acquisto, per la preparazione dell’ordine.

4.1 Tracciabilità dell′ordine

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai un′e-mail contenente tutti i dettagli del tuo acquisto. Se desiderassi ulteriori informazioni, non esitare a metterti in contatto con noi. Non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo.

Puoi seguire l′andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che ti invieremo.

4.2 Sdoganamento e dazi

I dazi doganali vengono calcolati in base alle normative del Paese di transito delle merci. Di norma i dazi doganali vengono sempre addebitati al destinatario della spedizione prima della consegna. Nel processo di sdoganamento della spedizione Siamo Puglia ed il corriere non intervengono direttamente. Questo tipo di gestioni viene sempre effettuato dalla Dogana del Paese in cui transita la merce.

Le spese di sdoganamento ed ogni altro onere aggiuntivo sono a carico dell’Utente.

Se hai effettuato una spedizione all'interno dell'UE non verrà applicata nessuna tassa doganale sul tuo invio.

5. Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.   

Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Siamo Puglia è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 10 (dieci) giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Siamo Puglia.

Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal vettore, i prodotti verranno restituiti a Siamo Puglia, che rimborserà il prezzo dei prodotti comprensivo dei costi di spedizione.

Siamo Puglia non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

6. Diritto di recesso

6.1 Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Siamo Puglia il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

L’Utente è tenuto a informare Siamo Puglia della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti riportati in questi Termini e prima della scadenza del periodo di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una richiesta utilizzando il seguente form con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto (Dichiarazione di Recesso).

Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso è a carico dell'utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della e-mail inviata a Siamo Puglia Store con la Dichiarazione del Recesso.

A tal fine, per l'esercizio del diritto di recesso, può utilizzare questo modello presente sul sito o quello di seguito riportato:

Esempio di modulo di recesso

Indirizzato a: Siamo Puglia Store S.p.A., Via di Motta della Regina snc - 71100, Foggia (FG)

on la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

________________________________________________________________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

Ordinato il: _________________________________________________________________ (inserire la data)

Ricevuto il: _________________________________________________________________ (inserire la data)

Nome del/dei consumatore/i: _________________________________________________________________

Indirizzo del/dei consumatore/i: _______________________________________________________________

Data: ____________________________________________________________________________________

 

(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

L'Utente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.

6.2 Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Siamo Puglia, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Siamo Puglia è informata della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a Siamo Puglia senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.

6.3 Limitazioni al Diritto di recesso

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso, è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (per chiaramente personalizzati si intendono quei beni che vengono realizzati in maniera unica per il Cliente, con nomi, loghi etc, in modo tale da rendere impossibile il riutilizzo del prodotto da parte del venditore);
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

6.4 Applicabilità delle clausole sul recesso

Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale

 

7. Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti venduti su Siamo Puglia sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità.

L’Utente che acquista in qualità di Consumatore ha il diritto di garanzia legale sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 (ventiquattro) mesi dall’acquisto.

L’Utente che acquista in qualità di Impresa ha il diritto di garanzia legale sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti dei 12 (dodici) mesi dall’acquisto.

Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare Siamo Puglia tramite le informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato, entro due mesi dalla scoperta del vizio.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.    

L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere a Siamo Puglia una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione

del contratto nei seguenti casi:

  • qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
  • qualora Siamo Puglia non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 (quindici) giorni;
  • qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.

8. Risarcimento e limitazione di responsabilità

8.1 Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne Siamo Puglia ed il suo Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti Condizioni di servizio.

8.2 Limitazioni di responsabilità

Siamo Puglia Store e tutte le funzionalità accessibili attraverso Siamo Puglia vengono messe a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto come di volta in volta emendato, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge.

In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.

L’uso di Siamo Puglia e delle funzionalità accessibili attraverso Siamo Puglia è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.

In particolare Siamo Puglia, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Siamo Puglia. Pertanto, il Siamo Puglia non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Siamo Puglia;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Siamo Puglia dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di Siamo Puglia quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
  • errato o inidoneo utilizzo di Siamo Puglia da parte degli Utenti o di terzi.

 

9. Disposizioni comuni

9.1 Interruzione del Servizio

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, Siamo Puglia si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito.

9.2 Rivendita del Servizio

 

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Siamo Puglia e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte di Siamo Puglia, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

9.3 Privacy policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di Siamo Puglia.

 

9.4 Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, video, loghi che appaiono riguardanti Siamo Puglia sono e rimangono di proprietà esclusiva di Siamo Puglia o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, video, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Siamo Puglia sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Siamo Puglia non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

9.5 Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.

In nessun caso minori di 13 anni possono usare Siamo Puglia.

9.6 Condizioni per la ricezione delle consegne

L’Utente che effettua l’acquisto tramite Siamo Puglia, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

9.7 Cessione del contratto

Siamo Puglia si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati, fatta salva, la possibilità per l’Utente di recedere liberamente dal Contratto. Dell’eventuale cessione verrà data tempestiva comunicazione all’Utente.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta di Siamo Puglia.

9.8 Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Siamo Puglia devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nei presenti Termini.

9.9 Inefficacia e nullità parziale

Qualora una singola disposizione o diverse disposizioni dei presenti Termini sia/no o diventi/no nulla/e o non applicabile/i, ciò non ha effetto sulla validità e l’applicabilità delle altre disposizioni. In tal caso, le Parti dovranno sostituire la disposizione invalida, nulla o inefficace con una disposizione valida ed applicabile. Lo stesso vale per analogia nel caso in cui i presenti Termini presentassero eventuali lacune giuridiche.

10. Risoluzione delle controversie

10.1 Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato italiano e alla competenza esclusiva del foro di Foggia.     

Fa eccezione il foro esclusivo del Consumatore, qualora la legge lo preveda.

10.2 Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Siamo Puglia.

La piattaforma è disponibile al seguente link.

Siamo Puglia è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo storesiamopuglia@upcommerce.com.

10.3 I tuoi diritti sui dati personali

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (GDPR), tu, come soggetto dei dati, hai i seguenti diritti in merito ai tuoi dati personali:

  • Il diritto di richiedere l'accesso ai tuoi dati personali (art. 15 GDPR);
  • Il diritto di rettifica o cancellazione dei dati personali (art. 16 e art. 17 GDPR);
  • Il diritto di limitare o opporsi al trattamento dei dati personali (art. 18 e art. 21 GDPR);
  • Il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR).

Si prega di notare che i diritti di cui ai punti 2), 3) e 4) sopra esisteranno solo a determinate condizioni ai sensi del GDPR e, pertanto, potrebbero non essere applicabili nei nostri confronti. Inoltre, hai sempre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di protezione dei dati.